Cosa fa
L’area amministrativa della segreteria svolge principalmente le seguenti funzioni:
- Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro e all’assunzione in servizio del personale docente ed A.T.A. con contratto a tempo indeterminato e determinato, annuale e temporaneo con nomina del Dirigente scolastico.
- Periodo di prova del personale scolastico: adempimenti previsti dalla vigente normativa.
- Richiesta dei documenti di rito al personale scolastico neo assunto.
- Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio.
- Gestione e rilevazione delle assenze, permessi e ritardi.
- Trasmissione delle istanze per riscatto dei periodi lavorativi ai fini pensionistici e della buonuscita.
- Inquadramenti economici contrattuali.
- Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati.
- Procedimenti pensionistici (collocamento a riposo, dimissioni e proroga della permanenza in servizio).
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 036422466
- Email: bsps03000p@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): bsps03000p@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Folgore, 19, Breno BS
-
CAP
25043
-
Orari
Orario scolastico
Ulteriori informazioni
Riferimenti normativi: CCNL comparto scuola