Cos'è
Il registro elettronico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri studenti.
Il software utilizzato dal liceo “Golgi” è quello del gruppo Spaggiari.
Mediante computer o tablet, il docente inserisce informazioni su: presenze/assenze; valutazioni scritte e orali; ritardi, uscite anticipate e giustificazioni; argomenti svolti a lezione; compiti assegnati; comunicazioni con le famiglie; prenotazioni di aule ad uso collettivo (laboratori, aula magna).
L’accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da nome utente e password. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.
Le credenziali sono personali, riservate e non cedibili ad altre persone. Chi le riceve è responsabile del loro corretto utilizzo.
A cosa serve
Il registro elettronico gestisce i dati personali riguardanti gli alunni (assenze, ritardi, giustificazioni, voti, note disciplinari ) nel pieno rispetto delle disposizioni di legge.
Il registro viene utilizzato quotidianamente per le comunicazioni scuola/famiglia.
Come si accede al servizio
Tramite codice utente (oppure e-mail) e password forniti dalla segreteria didattica o tramite SpID
Servizio online
Autenticazione
L’accesso al servizio è possibile anche attraverso SPID
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via Folgore, 19, Breno BS
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CAP
25043
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Orari
Orario scolastico
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Email
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Telefono
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Contatti
- Telefono: 036422466
- Email: bsps03000p@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Con le proprie credenziali è possibile accedere anche tramite app. Di seguito i link per scaricare le applicazioni su smartphone
App docenti: iOS e Google Play