Cos'è
Il Registro Elettronico (RE) è un software utile a promuovere un accesso immediato all’informazione da parte di studenti e famiglie. Dal punto di vista didattico-formativo il RE è fondamentale in quanto in esso vi sono riportati i voti relativi alle valutazioni scritte e orali, gli argomenti delle lezioni e compiti assegnati, la metodologia di lavoro, giorni e orari di ricevimento dei docenti.
Ciascuna famiglia riceve le credenziali (username e password) per l’accesso relativo alla parte di propria competenza, che vengono prodotti in forma riservata dal personale di segreteria incaricato. La consegna delle credenziali agli alunni delle classi prime è a cura dello staff di dirigenza.
Le credenziali sono personali, riservate e non cedibili ad altre persone. Chi le riceve è responsabile del loro corretto utilizzo. I codici assegnate a inizio del percorso scolastico non vengono modificate negli anni successivi.
A cosa serve
Il registro elettronico gestisce i dati personali riguardanti gli alunni (assenze, ritardi, giustificazioni, voti, note disciplinari ) nel pieno rispetto delle disposizioni di legge.
Il registro viene utilizzato quotidianamente per le comunicazioni scuola/famiglia.
Come si accede al servizio
Tramite codice utente (oppure e-mail) e password forniti dalla segreteria didattica o tramite SpID
Servizio online
Autenticazione
L’accesso al servizio è possibile anche attraverso SPID
Documenti
Contatti
- Telefono: 036422466
- Email: bsps03000p@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
L'accesso al registro elettronico può avvenire tramite qualsiasi computer, tablet o smartphone che abbiano una connessione ad internet.
Con le proprie credenziali è possibile accedere anche tramite app. Di seguito i link per scaricare le applicazioni su smartphone:
- App genitori (ClasseViva Famiglia): iOS e Google Play
- App studenti (ClasseViva Studenti): iOS e Google Play