Laboratorio di Chimica e Fisica

Aula laboratoriale utilizzata dai docenti di chimica e di fisica della succursale

Descrizione

L’aula di laboratorio è un ambiente pensato in funzione della didattica laboratoriale, adatto all’attività di gruppi cooperativi e a sperimentazioni condotte direttamente da parte degli allievi. Per realizzare questo tipo di didattica sono presenti delle postazioni, dette isole, dove gli studenti possono interagire tra loro e cooperare a gruppi di quattro/cinque persone, per compiere la sperimentazione progettata.

Le postazioni sono attrezzate all’occorrenza, in base all’esperienza da far eseguire agli studenti.

Responsabili del laboratorio sono i docenti Paolo Fiorini (dipartimento di Matematica) e Marta Panisi (dipartimento di Scienze)

Tutti gli utilizzatori dell’aula devono attenersi al regolamento dedicato.

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Gallery Laboratorio di Chimica e Fisica