Successo del Liceo Musicale a Verona

Pioggia di premi per la nostra scuola all'8° Concorso Nazionale "Scuole in musica" di Verona, con sette primi premi assoluti

Docente e referente

Ottimi risultati per gli studenti del Liceo Musicale “Golgi” che Giovedì 16 Maggio 2024 hanno partecipato al Concorso Nazionale “Scuole in Musica

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Talent Music School”, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona, è dedicato alla promozione dell’attività musicale giovanile e vede ogni anno la partecipazione di migliaia di studenti provenienti da tutta Italia.

Quest’anno hanno partecipato 12.000 studenti e studentesse, provenienti da 400 istituti scolastici di tutto il territorio italiano, suddivisi in diverse categorie a seconda dell’ordine e grado scolastico e a seconda delle formazioni strumentali proposte.

I nostri studenti delle classi di flauto, pianoforte, trombone, euphonium, violino, basso tuba – in qualità di solisti o riuniti in ensemble cameristici – e l’intera Orchestra d’Archi del Liceo, si sono esibiti regalando grandi emozioni e soddisfazioni.

Complimenti agli studenti partecipanti e ai loro docenti (proff. G. Poni, C. Dattilo, D.V. Cima, A. Valotti, M. Gulino) per gli  eccellenti risultati raggiunti.

Classifica_Verona_Scuole_in_Musica_8_Ed

Violino