Primo posto nella competizione nazionale “Amenanos Neos”

Quarta e Quinta Liceo Classico vincitori al Teatro Antico di Catania

Docente e referente

Gli studenti del Laboratorio di Teatro Classico delle classi quarta e quinta del liceo classico si sono classificati al primo posto al Festival Amenanos Neos, rappresentando “Antigone” da Sofocle.

Il Festival dei Giovani “Neos”, intrapreso nel ricordo di Concetta Oliveri, professoressa emerita che si è impegnata per l’uso didattico del teatro, è una competizione interamente dedicata al mondo delle rappresentazioni classiche, prodotte dalle scuole, che si esibiscono – nel suggestivo Teatro Antico di Catania – alla presenza del pubblico e di una giuria che attribuisce premi e menzioni qualificanti alle diverse esibizioni.

Il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla nostra scuola, corona un progetto formativo diventato caratterizzante per l’Indirizzo.

Complimenti alla prof.ssa Rosa Sturniolo e ai nostri ragazzI.

Altre informazioni inerenti la notizia sono disponibili sul quotidiano “ Corriere della Sera”, sul sito web di un’emittente locale Radio Voce Camuna , su “Il Giornale di Brescia”

jpeg - 1215 kb

jpeg - 906 kb